5 motivi per andare in vacanza in bassa stagione

economia di vacanza
Image 5 motivi per andare in vacanza in bassa stagione

Andare in vacanza va bene, ma andare in vacanza fuori stagione è ancora meglio. Se non hai figli o se te ne sei andato di casa, questa è l'occasione perfetta per divertirsi e viaggiare in un momento non regolato dalle vacanze scolastiche. Le vacanze fuori stagione hanno molti vantaggi. Oltre ai colleghi schernitori per i quali le vacanze sono un lontano ricordo, ecco 5 buoni motivi programmati da eDreams per concentrarsi sulle vacanze fuori stagione.

Risparmiare denaro

Il vantaggio numero uno delle vacanze al di fuori della scuola è il prezzo. È durante questi periodi che troviamo i codici promozionali delle vacanze più interessanti. Infatti, minore è la domanda, più bassi sono i prezzi. Scopri le combinazioni di voli con un rapporto qualità / prezzo su eDreams. Partendo dalle vacanze scolastiche, puoi beneficiare di sconti sul tuo alloggio (vacanze in affitto o club) che possono arrivare fino al 50%! Nelle zone turistiche, i commercianti tendono a gonfiare i prezzi durante le vacanze impegnate. Ad esempio, potrai risparmiare denaro in attività o ristoranti!

Un'atmosfera autentica

Andare fuori stagione permette di immergersi naturalmente nell'atmosfera e nella cultura locale. È infatti più facile avere contatti con gli abitanti della regione, più disponibili una volta lasciata l'onda di turisti. Le persone sono più rilassate e chiacchierano quindi più volentieri.

Fuori stagione, togliamo la nostra panoplia di turisti per godersi il fascino della zona e trovare il gusto unico e autentico per una vacanza gratificante e divertente.

Meno persone

Dì addio alle strade affollate, ai parcheggi inesistenti, ai vicini di spiaggia appiccicosi, agli infiniti ingorghi del traffico e goditi le vacanze senza dover affrontare le onde di vacanzieri che riempiono le zone più turistiche.

E poi essendoci meno persone ovviamente ci sara' meno stress e più disponibilità per le attività.

Allo stesso prezzo, è possibile partire più a lungo. Avrai quindi tutto il tempo di goderti, ad esempio, un villaggio vacanze con piscina, in una zona tranquilla e senza restrizioni.

Prendere belle foto

Se ami la fotografia, sai che è frustrante e difficile scattare una bella foto di un luogo turistico a metà agosto. Fuori stagione, avrai il campo libero e il tempo di scattare la foto perfetta, senza essere spintonato, disturbato e costretto a contorcersi per evitare di fotografare tutti gli spettatori della zona.

Divertiti

eDreams ti aiuterà per una buona vacanza fuori stagione perchè è la scelta tra tranquillità e benessere. Lontano dalla folla, la parola vacanze riprende quindi tutto il suo significato. Sarai rilassato e riposato davvero quando torni al lavoro!

Bonus

Tranquillità e serenità

Se anche tu sei stanco di condividere il tuo asciugamano sulla spiaggia con il rastrello e il sigillo del bambino che ti copre di sabbia per tutto il pomeriggio, sembra buono lasciare fuori stagione per diffondersi in silenzio e perché non osare in topless?

Approfondisci la tua conoscenza delle lingue Chi dice meno persone, dice più tempo per le riunioni! Nelle località balneari, ci sono molti stranieri (tedeschi, olandesi, spagnoli ...) che vengono a trascorrere le loro vacanze in Francia. I loro soggiorni sono spesso fuori dal nostro. Il contatto è più facile quando le persone sono meno stressate e hanno il tempo di condividere!

Fai funzionare la tua relazione

Anche tu l'hai conosciuto, quel vecchio amaro gentil'uomo che non ti saluta mai e che ti dà l'impressione di disturbarlo ogni mattina al panificio? Questo è chiamato locale! E sì, gli abitanti del posto amano essere tranquilli e non possono aspettare, riacquistano la pace quando tutti se ne sono andati!

Ma state tranquilli! Se attraverserai questo signore fuori stagione, sarà lieto di raccontarti la storia del suo villaggio e prenderà tempo per accoglierti! Allorà stai ancora esitando?